Corsi pubblicati

330
RECEPTIONIST - ADDETTO/A AL BOOKING
Professionale
25/09/2019
22/10/2019
Roma
Gratuita
160.00
0.00
Modulo 1° - 4 ore
Diritti e doveri dei lavoratori temporanei - Contenuti come da allegato 12 Vademecum FormaTemp

Modulo 2° - 4 ore
FORMAZIONE GENERALE: Modulo generale sulla salute e sicurezza sui luoghi di lavoro ai sensi dell'Accordo Stato Regioni

Modulo 3° Marketing del turismo (32h teoria, 10h pratica)
Accoglienza e gestione delle diverse tipologie di clienti
Elementi di Revenue Management : stategie per ottimizzare i prezzi e massimizzare l¡¦occupazione
Social Media Marketing per il Turismo : come rendere appetibile la Social Identity della struttura ricettiva
Utilizzo delle Piattaforme di Prenotazione : Booking.com ed Eexpedia
Il rapporto con i fornitori e la gestione della linea cortesia

Modulo 4 La comunicazione efficace (30h teoria, 10h pratica)
Tecniche di comunicazione efficace
La gestione delle obiezioni
L¡¦ascolto attivo
La comunicazione verbale e non verbale
La comunicazione scritta - gestione della corrispondenza
Uso di email e newsletter
L'assertività

Modulo 5 Il Front office e il Back Office (32h teoria 10h pratica)
Elementi di contabilita e fatturazione base
Strumenti di pagamento
La normativa Privacy
la gestione del centralino
La gestione della prenotazione: cenni sull'utilizzo di gestionali (demo)
La tecnica dell'overbooking
l problem solving per fronteggiare i clienti difficili

Modulo 6° durata in ore 28
Lingua Inglese:
Conversazione, simulazioni, role play

Il corso è rivolto a candidati a missione di lavoro in somministrazione (sia occupati che disoccupati/inoccupati) iscritti e selezionati dall'Agenzia per il Lavoro Orienta spa.

Requisiti in entrata:
- Esperienza minima di 1 anno nel settore
- Diploma Alberghiero o Perito per il Turismo o Laurea in Servizi Turistici o discipline affini Liceo Linguistico o Laurea in Lingue
- Buona conoscenza della lingua inglese B2 (preferibile la conoscenza di una seconda lingua)
- Buona dimestichezza con gli applicativi informatici
- Interesse al mondo alberghiero
- Standing curato

Il seguente corso verrà erogato al raggiungimento di almeno 10 allievi.

ATTESTATO DI FREQUENZA: verrà rilasciato esclusivamente ai discenti che avranno frequentato minimo il 70% delle ore totali del corso.

"Informativa Privacy su www.orienta.net, annuncio rivolto ad entrambi i sessi ai sensi della L. 903/77 e L. 125/9".
10
Turismo
Gratuita
Il corso ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti le competenze necessarie per la gestione ottimale del front/back office di strutture turistiche e ricettive ed è finalizzato non solo all’apprendimento e allo sviluppo di competenze relazionali ma anche alle nozioni tecniche di tariffazione e prenotazione; Il receptionist ricopre un ruolo strategico, negli ultimi tempi, poiché i clienti, non solo associano a lui/lei l’immagine dell’azienda, ma spesso lui/lei a veicolarne la stessa mezzo social media .Le richieste, così come i reclami, possono
diventare un’opportunità per rafforzare e migliorare il rapporto con il cliente, così come la cura della web reputation.
Il corso è stato progettato inoltre per fornire gli strumenti necessari per operare a 360 gradi nel back office gestendo le pratiche amministrative e la piccola contabilità, le operazioni di Booking e di Revenue Management.
Modulo 1° - 4 ore
Diritti e doveri dei lavoratori temporanei - Contenuti come da allegato 12 Vademecum FormaTemp

Modulo 2° - 4 ore
FORMAZIONE GENERALE: Modulo generale sulla salute e sicurezza sui luoghi di lavoro ai sensi dell'Accordo Stato Regioni

Modulo 3° Marketing del turismo (32h teoria, 10h pratica)
Accoglienza e gestione delle diverse tipologie di clienti
Elementi di Revenue Management : stategie per ottimizzare i prezzi e massimizzare l¡¦occupazione
Social Media Marketing per il Turismo : come rendere appetibile la Social Identity della struttura ricettiva
Utilizzo delle Piattaforme di Prenotazione : Booking.com ed Eexpedia
Il rapporto con i fornitori e la gestione della linea cortesia

Modulo 4 La comunicazione efficace (30h teoria, 10h pratica)
Tecniche di comunicazione efficace
La gestione delle obiezioni
L¡¦ascolto attivo
La comunicazione verbale e non verbale
La comunicazione scritta - gestione della corrispondenza
Uso di email e newsletter
L'assertività

Modulo 5 Il Front office e il Back Office (32h teoria 10h pratica)
Elementi di contabilita e fatturazione base
Strumenti di pagamento
La normativa Privacy
la gestione del centralino
La gestione della prenotazione: cenni sull'utilizzo di gestionali (demo)
La tecnica dell'overbooking
l problem solving per fronteggiare i clienti difficili

Modulo 6° durata in ore 28
Lingua Inglese:
Conversazione, simulazioni, role play

Il corso è rivolto a candidati a missione di lavoro in somministrazione (sia occupati che disoccupati/inoccupati) iscritti e selezionati dall'Agenzia per il Lavoro Orienta spa.

Requisiti in entrata:
- Esperienza minima di 1 anno nel settore
- Diploma Alberghiero o Perito per il Turismo o Laurea in Servizi Turistici o discipline affini Liceo Linguistico o Laurea in Lingue
- Buona conoscenza della lingua inglese B2 (preferibile la conoscenza di una seconda lingua)
- Buona dimestichezza con gli applicativi informatici
- Interesse al mondo alberghiero
- Standing curato

Il seguente corso verrà erogato al raggiungimento di almeno 10 allievi.

ATTESTATO DI FREQUENZA: verrà rilasciato esclusivamente ai discenti che avranno frequentato minimo il 70% delle ore totali del corso.

"Informativa Privacy su www.orienta.net, annuncio rivolto ad entrambi i sessi ai sensi della L. 903/77 e L. 125/9".
0
  • Corso online gratuito Marketing strategico per il web

    SEO/SEM, Social Media e Storytelling? Vorresti diventare un esperto di Web Marketing Strategico? Abbiamo il corso che fa per te! Il corso, della durata di 160 ore, si svolgerà tramite la piattaforma Google Meet a partire da Febbraio 2021 e terminerà nel mese di Marzo. Il percorso è composto da 8 moduli, tramite i quali acquisirai le competenze nece...
  • Corso online gratuito Addetti alla segreteria operativa

    Sei disoccupato e sei interessato ad acquisire le conoscenze necessarie per ricoprire l’incarico di Addetto/a alla segreteria operativa? Abbiamo il corso che fa per te! Il corso, della durata di 180 ore, si svolgerà online tramite la piattaforma Google Meet a partire da Febbraio 2021 e terminerà nel mese di Marzo. Il percorso è composto da 6 moduli...
  • Corso gratis di web marketing a Roma

    Sei disoccupato e stai cercando un corso gratuito di web marketing su Roma? Abbiamo il corso che fa per te! L’11 marzo avrà inizio il percorso di formazione in digital marketing composto di 8 moduli per far apprendere ai discenti le competenze necessarie per pianificare strategie e campagne online. Il programma prevede un modulo introduttivo sul mo...

Orienta Academy

Orienta Academy realizza un’ampia gamma di corsi di formazione, sia gratuiti che a pagamento per disoccupati, lavoratori in somministrazione e per le aziende che desiderano accrescere le skills dei dipendenti interni.

Privacy PolicyPrivacy Clienti/Prospect/Fornitori

Sede Formativa

Roma

  • Viale Luigi Schiavonetti 270/300
    Palazzo B – 5° piano – 00173 Roma
  • 06 724 397 00
  • [email protected]

DIVISIONE FORMAZIONE FINANZIATA

Bologna

Usando questo sito si accetta l'utilizzo dei cookie. Per maggiori informazioni vi invitiamo a leggere l'informativa. Voglio saperne di più!