Corso online gratuito Addetti alla segreteria operativa

Sei disoccupato e sei interessato ad acquisire le conoscenze necessarie per ricoprire l’incarico di Addetto/a alla segreteria operativa? Abbiamo il corso che fa per te!

Il corso, della durata di 180 ore, si svolgerà online tramite la piattaforma Google Meet a partire da Febbraio 2021 e terminerà nel mese di Marzo.

Il percorso è composto da 6 moduli: acquisirai strumenti e competenze necessarie per ricoprire ruoli come addetti alla segreteria e back office.

Il programma prevede un primo modulo introduttivo, con una panoramica sui diritti e doveri dei lavoratori temporanei.

Successivamente, nel secondo modulo di Formazione digitale verrà introdotto il modulo generale sulla salute e sicurezza sui luoghi di lavoro ai sensi dell’Accordo Stato Regioni.

Nel terzo modulo di Comunicazione efficace verranno spiegate le tecniche per una comunicazione efficace, i principi della comunicazione verbale e non verbale, la gestione delle obiezioni, l’ascolto attivo e l’assertività.

È previsto anche un modulo sull’Organizzazione aziendale, dove verrà spiegato il concetto di azienda e delle diverse forme imprenditoriali, l’organigramma aziendale e le diverse strutture organizzative, il microambiente e il macroambiente, il concetto di gruppo e di clima aziendale ed infine verrà affrontato il tema della risoluzione dei conflitti.

Successivamente è previsto un modulo di Front office e back office, nel quale verranno esposti i principali temi riguardanti la comunicazione scritta efficace (tramite mail e/o fax), l’importanza dell’orientamento al cliente e del “prendersi la responsabilità” (tramite appunti, messaggi, memo), come gestire in maniera efficace il proprio tempo e come gestire lo stress.

Nell’ultimo modulo Elementi di contabilità si andranno ad esporre temi inerenti alla contabilità generale, la prima nota e le rilevazioni elementari, l’imposta sul valore aggiunto, il bilancio di verifica ed inoltre come analizzare e leggere le buste paga.

Per poter accedere al percorso di selezione per frequentare il corso, occorre possedere i seguenti requisiti:

  • Diploma di ragioneria o affine / laurea in discipline economiche e/o umanistiche
  • Buona conoscenza del pacchetto office
  • Buon utilizzo di internet e gestione della posta elettronica
  • Preferibile conoscenza lingua inglese livello B1
  • Domicilio nelle Regioni Lazio o Lombardia

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza, ai soli studenti che abbiano frequentato almeno il 70% delle ore totali del corso.

Per candidarti clicca qui!

Orienta Academy

Orienta Academy realizza un’ampia gamma di corsi di formazione, sia gratuiti che a pagamento per disoccupati, lavoratori in somministrazione e per le aziende che desiderano accrescere le skills dei dipendenti interni.

Privacy PolicyPrivacy Clienti/Prospect/Fornitori

Sede Formativa

Roma

  • Viale Luigi Schiavonetti 270/300
    Palazzo B – 5° piano – 00173 Roma
  • 06 724 397 00
  • [email protected]

DIVISIONE FORMAZIONE FINANZIATA

Bologna

Usando questo sito si accetta l'utilizzo dei cookie. Per maggiori informazioni vi invitiamo a leggere l'informativa. Voglio saperne di più!